Passa ai contenuti principali

Voglia di Eat Street

food truck eat street

Guardare le preparazioni proposte dai food truck, i camioncini del cibo, in USA e UK fa venir voglia di comprarsi una Ape Piaggio e mettersi a cucinare.
Cibi esotici? 
Non esattamente. Direi più cucina fusion, così come è fusion la cultura di quei paesi, nonostante le voglie di muri e di uscite dai consessi civili.
Perché le persone si spostano, portano con se nuove tradizioni, le mescolano con quelle dei paesi di arrivo e fanno nascere nuovi modi di pensare, di fare arte e di mangiare.
Quindi, ecco il senso di Salse e Ricette di Eat Street, un contenitore dove potrete trovare le ricette non solo dei panini e dei piatti dei migliori food trucks USA, ma anche le ricette per preparare le salse che danno la marcia in più a questi cibi.
E se avete qualche ricetta vostra, una salsa nuova o tradizionale, non esitate a inviarmela per posta: ve la pubblicherò subito! 

Post popolari in questo blog

Salsa Adobo

La salsa Adobo è una salsa piuttosto piccante, usata particolarmente nelle Filippine nella cottura di pollo, calamari o maiale. Viene usata anche per marinare (e conservare) la carne prima della cottura. Ha un sapore molto forte e speziato, con note affumicate.  Va usata esclusivamente per la cottura dei cibi e non per il loro condimento successivo. Alcuni accorgimenti: Se volete alleggerire il sapore forte della salsa, potete togliere dai peperoncini chili i semi e le nervature; La salsa Adobo viene preparata usando cumino, ma state attenti a non usarne troppo per non rendere amara la salsa; Il tempo di esecuzione della ricetta è di circa 10 minuti per 1 tazza di salsa Ingredienti 7 peperoncini Guajillo 5 peperoncini Ancho 1/2 cipolla 1 spicchio di aglio 1 cucchiaino di cumono 1 cucchiaino di origano 1 cucchiaio di aceto bianco 1/4 di cucchiaio di sale Pepe verde q.b. Esecuzione 1 - mettere in padel...

Maionese Chipotle

Ingredienti 1 scatola di peperoncini chipotle in salsa adobo 4 spicchi di aglio 4 cucchiaini di zucchero grezzo Sale 1 cucchiaio di succo di limone appena spremuto 1 tazza di maionese naturale 12 tazze di panna acida Preparazione Nel frullatore montare a purea i peperoncini fino ad una consistenza morbida. Mettere da parte 3 cucchiai della purea appena preparata. Pulire il contenitore del frullatore e frullare l'aglio e lo zucchero grezzo, fermate il frullatore e radunate le parti che si sono incollate al contenitore.  Poi aggiungete 1/2 cucchiaino di sale, succo di limone, maionese, panna acida e i tre cucchiai di purea di chipotle.  Amalgamate tutto molto bene e conservate la salsa in un contenitore ermetico per tre settimane.

Maiale alla filippina

Ingredienti per 4 persone Per il brasato di maiale 1 tazza di salsa di soia 1/2 tazza di aceto di cocco 3 cucchiai di sale 1 e 1/2 cucchiai di zucchero 1 cucchiaino di pepe in grani 10 spicchi di aglio 1 orecchio di maiale 1 guanciale di maiale 1/2 testina di maiale 1/2 lingua di maiale Per il maiale in cassetta 1 cucchiaino di zenzero tritato 5 spicchi di aglio tritati 4 peperoncini chili 1 cipolla tagliata 1/4 di tazza di salsa di soia 2 cucchiai di succo di mandarino nano (calamondino) 2 cucchiai di aceto di cocco 4 uova 4 porzioni di riso cotto Per il brasato di maiale: Combinate la salsa di soia, l'aceto, il sale, lo zucchero, i grani di pepe, aglio e tutte le parti del maiale in una grossa pentola ed aggiungete abbastanza acqua per coprire il maiale. Cuocere a fuoco lento finché il maiale è diventato abbastanza morbido, circa 1 ora e 30 minuti. Togliere il maiale e lasciare che si raffreddi. Per il maiale in cassetta: Preriscaldate ...